Mobile payments in emerging Asia-Pacific: business models, case studies and forecasts 2012-2017

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Analysys Mason

Pubblicato: maggio 2013

Pagine: 56

Prezzo: 5919,00

 

I servizi di mobile payment sono ormami diffusissimi in quasi tutta l’Asia e l’area del Pacifico. Secondo il nuovo Rapporto di Analysys Mason, “Mobile payments in emerging Asia-Pacific: business models, case studies and forecasts 2012-2017“, sono 17 i Paesi in cui sono disponibili applicazioni di mpayment per gli utenti di rete mobile.

 

Un mercato in forte crescita, di cui lo studio illustra i trend fino al 2017 e le funzionalità di sei ‘core app’ in otto regioni. Sono inoltre mostrati alcuni case study (come Airtel India, Beam, Digicel e Telenor Pakistan), le strategie di maggior successo e i principali player, i lanci dei nuovi servizi e i volumi di spesa degli utenti.

 

Tramite servizi di mpayment e l’uso di carte prepagate per acquisti mobili (airtime top-up) si possono pagare comodamente dal proprio smartphone i conti energetici, acquistare merci nei negozi, prenotare biglietti per trasporti e spettacoli e molto altro.

 

Lo studio presenta al lettore lo stato dell’arte dei pagamenti via rete mobile, quelli che sono gli apparecchi più usati, il numero di utenti in Asia, il volume di transizioni annue, i modelli di business, le app più scaricate e gli investimenti infrastrutturali degli operatori.

 

Tra le regioni esaminate, troviamo la Cina, l’India, l’Indonesia, il Pakistan, la Thailandia, il Vietnam e le Filippine.