Mobile music

di Flavio Fabbri |

Market prospects 2013-2017

REPORT

Di Juniper research

Pubblicato: aprile 2013

Prezzo: 875,00

 

Quale sarà l’evoluzione del mercato dei contenuti digitali musicali su rete mobile? Che tipo di trend sono possibili fino al 2017? In che modo gli operatori hanno monetizzato i loro servizi? Qual è il modello di business prevalente? Come gli OTT si stanno posizionando sul mercato? Che impatto ha la pirateria digitale sul settore? Sono alcuni degli argomenti che saranno trattati all’interno del nuovo Rapporto di Juniper Research dedicato al mercato della musica digitale: “Mobile music. Market prospects 2013-2017“.

 

Uno studio che mostrerà al lettore i fattori guida del mercato mobile music e i possibili sviluppi per i prossimi cinque anni. Quattro i focus point intorno a cui sono illustrati i dati a livello regionale su vendite, download, utenti, ricavi, tipologia di device e di servizi più popolari: streaming, download, ringback tone, ringtone.

 

USA, Canada, Germania, Regno Unito, Giappone e Corea del Sud i mercati esaminati da Juniper research, in relazione all’operato di alcuni tra i più grandi player del mondo tra operatori, fornitori di tecnologia, sviluppatori di software e contenuti, OTT, case di produzione: Apple, Amazon, AT&T, Sky, HTC, HP, IFPI, Nokia, LG, Sony, Vodafone, Twitter, Facebook, Pandora, O2, NTT DOCOMO, Samsung, Spotify, EMI e tanti altri.