Smartphone futures 2012-2016

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Telecoms Market Research

Pubblicato: settembre 2012

Pagine: 169

Prezzo: 1.827,00

 

Il mercato degli smartphone rappresenta oggi la punta di diamante dell’intera industria delle telecomunicazioni. Il nuovo Rapporto di Telecoms Market Research,Smartphone futures 2012 – 2016“, mostra la crescita esponenziale delle vendite di super telefonini nell’ultimo anno e il boom dei servizi e delle applicazioni che ne è seguito.

 

I trend indicano chiaramente che tale processo di sviluppo del mercato smartphone non è finito e anzi è destinato a rafforzarsi nei prossimi mesi, con stime significative per gli anni fino al 2016. Lo studio, infatti, evidenzia che per l’anno in corso le spedizioni di smartphone saliranno a 655 milioni, per poi superare abbondantemente la cifra record di 1 miliardo entro il 2016.

 

Un mercato manifatturiero che registra ogni anno nuovi successi, nel 2012 attende ricavi per 241 miliardi di dollari, e che può contare su una platea di 6,5 miliardi di utenze attivate.

 

Un business, infine, su cui puntano tutti: operatori di rete (MNO e MVNO), media company, aziende IT, fornitori di servizi, sviluppatori di applicazioni e software di varia natura, produttori di contenti multimediali, operatori di marketing e pubblicitari.

 

Focus del Rapporto, per un periodo che va dal 2012 al 2016, sono le vendite di smartphone, il mercato dei sistemi operativi (OS), il tasso di innovazione tecnologica nei prodotti, il download di applicazioni, i profili delle aziende più importanti al mondo, il numero di utenti, il lancio dei nuovi servizi (mcommerce, mpayment, mbusines, mobile ad, mobile marketing), le nuove reti LTE e molto altro ancora.