Mobile payments strategies

di Flavio Fabbri |

NFC, remote purchases & money transfer 2012-2017

REPORT

Di Juniper Research

Pubblicato: agosto 2012

Pagine: 126

Prezzo: 3191,00

 

Il mercato dei servizi mpayment cresce e si espande in tutto il mondo. La quinta edizione del Rapporto “Mobile payments strategies“, appena pubblicato da Juniper Research, offre un’ampia panoramica sulle diverse piattaforme di pagamento e di acquisto di beni e servizi tramite rete mobile per il quinquennio 2012-2017.

 

Una vera e propria rivoluzione del mercato dei servizi e del modo di monetizzare i contenuti in rete che ha investito tutti gli attori della catena del valore: dagli operatori di rete agli istituti di credito, dai fornitori di tecnologia agli operatori di marketing, fino agli stessi consumatori.

 

Alla base dell’mpayment, infatti, e della sua crescita, c’è la diffusione dei device abilitati ai servizi NFC (Near Field Communication), nuove e più efficienti applicazioni per pagamenti in rete tramite smartphone e tablet e una maggiore tutela dei dati degli utenti.

 

Tra le aziende citate nel documento di Juniper Research ci sono Bango, CorFire, Fundamo, Gemalto e Nokia, mentre particolare attenzione è riposta sul mercato dei beni digitali, del trasferimento di denaro, dei pagamenti NFC, delle vendite di smartophone e tablet, delle applicazioni mpayment scaricate e sul volume delle transazioni eseguite a livello mondiale.

Â