Contactless, mobile, online and prepaid in the UK

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Datamonitor

Pubblicato: 2012

Pagine: 74

Prezzo: $ 5250,00

 

Le nuove tecnologie di pagamento digitale di beni e servizi stanno velocemente diffondendosi in Gran Bretagna ed in altri Paesi europei. Secondo il Rapporto di Datamonitor, “Contactless, mobile, online and prepaid in the UK“, gli ostacoli principali che ancora impediscono alle smart card con tecnolgia RFID (Identificazione a radio frequenza), o contactless card, di essere adoperate massicciamente dalla popolazione di consumatori britannici sono ancora dovuti alle abitudini e alla mancanza di cultura digitale.

 

La forte pubblicizzazione delle nuove piattaforme di pagamento mobile, online e contactless, già iniziata nel Regno Unito da Visa e Barclays, ha fatto sì che 20 milioni di smart card già siano state attivate, assieme ad altre 5,5 milioni di carte prepagate tipo General purpose reloadable (GPR).

 

Il Rapporto di Datamonitor si concentra proprio sulla percezione del consumatore, sulla volontà effettiva di utilizzare tali nuove modalità di pagamento elettronico dei beni da acquistare (sia nei negozi, sia in rete) e sulle strategie delle principali aziende attive sul mercato dell’epayment, dell’mpayment e delle smart card, evidenziandone opportunità di crescita e rischi anche per i prossimi anni.