Mobile commerce market in North America 2011-2015

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Infinity Research

Pubblicato: giugno 2012

Pagine: 36

Prezzo: 1180,00

 

Crisi economica, offerte vantaggiose, facili risparmi, sistemi di pagamento accessibili (easy-to-use) e libertà di mobilità, sono alcune delle motivazioni alla base del successo del mercato mobile commerce (o mCommerce) del Nord America che, secondo il Rapporto di Infinity ReasearchMobile commerce market in North America 2011-2015“, crescerà con rendimenti prossimi all’83% nei prossimi anni.

 

Grazie anche alla maggiore diffusione di device mobile e portatili sempre connessi in rete, il consumatore e le aziende hanno saputo sfruttare bene negli ultimi due anni le nuove piattaforme disponibili dando vita ad un mercato tra i più dinamici al mondo: il 50% dei possessori di smartphone compra beni in rete utilizzando il proprio mobile device, il 55% usa il proprio mobile phone anche all’interno di un negozio tradizionale. Il mercato dei pagamenti su piattaforma mobile raggiungerà i 630 miliardi di dollari nel 2014. 

 

Lo studio si focalizza sul confronto tra il mercato nordamericano e il resto del mondo per un periodo di tempo che va dalla fine del 2011 al 2015 compreso, elencando i fattori chiave della crescita dell’mcommerce, riflettendo sul ruolo giocato dalle tecnologie, dai sistemi di pagamento elettronici in rete (mPayment) e dall’emergere del mobile couponing, mostrando infine il trend per i prossimi anni.