Mobile commerce markets

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Juniper Research

Pubblicato: marzo 2012

Pagine: 143

Prezzo: 2991.00

 

La seconda edizione del Rappporto di Juniper ResearchMobile commerce markets” mostra lo stato del mercato dei servizi di mobile commerce nel mondo a partire dall’mPayment, l’mTicketing, il mobile couponing, l’mBanking e le soluzioni di mobile money transfer.

 

La rete mobile, grazie alla diffusione crescente di smartphone e tablet sui mercati maturi ed emergenti, sta sviluppando sempre nuovi servizi al consumatore e nuove opportunità di guadagno ai player che vi operano.

Di ogni segmento del mercato mCommerce Juniper Research ha evidenziato numero di utenti, tipologia di servizi, modelli di business, ricavi e quote di mercato per azienda.

 

Il documento esamina il ruolo dell’innovazione tecnologica (NFC, LTE), i profili delle principali aziende che utilizzano piattaforme di mobile commerce per vendere beni e servizi (tra cui Amazon, Nokia Money, Western Union, Smart Money, Amazon, Bank of America, Barclays, Bradesco); mentre tra le imprese intervistate troviamo: Aepona, Commidea, Digby, Eagle Eye Solutions, Ericsson, Hipcricket, i-movo, ISIS, m:coda, NeoMedia, OpenMarket, PayWizard, Poynt, ticketscript, Western Union.