Apps and the mobile internet

di |

REPORT

Di IDATE

Pubblicato: gennaio 2012

Prezzo: 2500,00

 

L’accesso ad internet da rete mobile è in continuo aumento in tutto il mondo, anche grazie al boom di smartphone venduti nell’ultimo anno. il Rapporto di IDATE, “Apps and the mobile internet“, riporta dell’enorme sviluppo della mobile internet a livello globale, dell’incremento di utenti e della vasta gamma di utilizzi possibili di una connessione mobile al web e al sui marketplace.

 

Entro il 2016, secondo lo studio, saranno 2.9 miliardi gli utenti di mobile internet, per un valore di mercato dei servizi pari a 43,3 miliardi di euro. Internet mobile raggiungerà un tasso di penetrazione mondiale pari al 35%, mentre di pari passo andrà crescendo anche il mercato delle applicazioni dedicate, sia da un punto di vista dell’offerta che dei guadagni.

 

Il Rapporto mostra inoltre in che modo i mercati sono strutturati, i possibili trend fino al 2016, i profili, le strategie e i modelli di business dei players e i diversi modi con cui l’utente sfrutta l’internet mobile.

 

Lo studio offre, infine, un panorama generale del mercato dei servizi mobile internet anche da un punto di vista della segmentazione dell’offerta a livello regionale, del prezzo dei servizi, dei ricavi, dei fattori di crescita, degli investimenti infrastrutturali, del mercato mobile apps (dedicate all’mcommerce, l’mbanking, l’mpayment, il gaming, il mercato advertising, i video content e molto altro), dei sistemi operativi e degli apparecchi usati per la connessione, del ruolo dell’HTML 5, delle autorità regolatorie internazionali e della gestione dei dati.