European mobile subscriber market data

di |

REPORT

Di ABI-Research
Pubblicato: novembre 2011
Pagine: 5
Prezzo: $ 5000,00
 
Il mercato della telefonia mobile in Europa è uno dei più rilevanti a livello globale, sia in termini di innovazione e penetrazione tecnologica, sia per il numero di abbonati ai servizi. Il recente sviluppo dei segmenti mobile applications e mobile contents ha ulteriormente alimentato tale settore con nuovi modelli di business e soluzioni tecnologiche all’avanguardia.
 
Quotidianamente milioni di persone accedono a portali mobili per consumare contenuti e servizi free, pay e freemium, di video gaming, video content, mCommerce, mPayment, su smartphone, tablet e device mobili e portatili di varia natura. Il Rapporto di ABI-Research,European mobile subscriber market data“, mostra i trend di crescita del settore in ambito regionale e comunitario, riportando i volumi di download di contenuti, quelli relativi al numero di utenti e abbonati e i profili dei principali operatori di rete (MNO – MVNO) e player, tra cui i fornitori di tecnologie e servizi.
 
Quarantaquattro Paesi, tra Europa occidentale ed orientale, esaminati nelle categorie di mercato sopra descritte su base trimestrale e con stime per i prossimi cinque anni. Focus del Rapporto, oltre i dati relativi al numero di utenti di servizi di rete mobile, sono le diverse tecnologie utilizzate nei singoli Paesi e le preferenze del consumatore tra le diverse piattaforme disponibili (HSPA, GPRS, HSCSD, HSUPA, LTE).