Mobile Payment Strategies

di |

Opportunities & Markets 2011-2015

REPORT

Di Juniper Research
Pubblicato: Luglio 2011
Pagine: 104
Prezzo: 2.835,00

Il mercato mobile payment o mPayment per l’acquisto di beni fisici e digitali in rete, il trasferimento di denaro e le transazioni NFC (Near Field Communication) in tutto il mondo sarà pari a 670 miliardi di dollari nel 2015, contro i 240 di quest’anno.

Il Rapporto di Juniper Research dedicato alle ‘Mobile payment strategies‘ a livello globale mostra lo sviluppo del settore per i prossimi 5 anni e quali sono i fattori di crescita che guideranno il boom dell’mPayment declinato nei diversi impieghi: mTicketing, NFC payment, mCommerce, money transfer e altre applicazioni.

Sono 20 i Paesi esaminati dal documento che nei prossimi 18 mesi lanceranno servizi di mPayment e NFC per un mercato da 50 miliardi di dollari entro il 2014. Sempre negli stessi Paesi si calcola che nel 2013 il numero di utilizzatori di mPayment saranno il doppio degli attuali.

Tre le regioni che presentano i maggiori livelli di utilizzo della tecnologia mobile e che rappresentano circa il 75% do tutte le transazioni mobili: Europa, Cina e Nord America. Lo studio provvede a fornire un outlook sulle opportunità del mercato mPayment per i prossimi 5 anni e mostra le strategie delle aziende impegnate in ognuno dei Paesi presi in esame.