North american mobile market

di Flavio Fabbri |

Commerce, content & applications 2010-2015

REPORT

Di Juniper Research
Pubblicato: ottobre 2010
Pagine: 132
Prezzo: 2.825

Sviluppi delle reti mobili carrier negli Stati Uniti, modelli di business dei player chiave, mercato dei contenuti, dei servizi e delle applicazioni per eCommerce. Questi sono gli argomenti centrali attorno a cui ruota l’ultimo Rapporto di Juniper Research, “North american mobile market“, dedicato al mercato nazionale Nord Americano delle telecomunicazioni mobili lungo il periodo di tempo che va dal 2010 al 2015.

All’interno del documento si studiano, nello specifico, i dati relativi alla use experience e ai volumi di download per contenuti, servizi e applicazioni, in diversi settori, quali: l’educazione, l’istruzione, i giochi, l’intrattenimento, la musica, le reti sociali, il multimediale. Ampio spazio è riservato, inoltre, ai modelli di pagamento su rete mobile offerti dagli operatori, come i sistemi di mPayment, via wireless o Near Field Communication – NFC, i trasferimenti di denaro e le rimesse via cellulare o smartphone.

Il Rapporto di Juniper Research mostra infine le stime, a livello territoriale (USA, Canada) su abbonamenti ai servizi di rete mobile da parte dell’utenza consumer, su ricavi per utente (ARPU, Average Revenue Per Unit) e una serie di case study relativi all’intera catena del valore nordamericana.