Social network ad spending: a brighter outlook next year

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: luglio 2009
Pagine: 22
Prezzo: $ 695,00

Il Rapporto di eMarketerSocial network ad spending: a brighter outlook next year” mostra il mercato dell’advertising online con particolare attenzione al ruolo dei social network e al fenomeno di Facebook.

Il 2009, si legge nel Rapporto di eMarketer, ha confermato la crescita degli investimenti in advertising sulla rete e in special modo sui social network, tra cui i più rilevanti, per investimenti e resa, risultano essere MySpace, Facebook e Twitter.

Entro il 2011 proprio la piattaforma di Facebook è prevista registrare il maggior flusso di investimenti pubblicitari, sorpassando MySpace e distanziando ulteriormente tutte le altre reti sociali.

Lo studio mostra un mercato dell’advertising online negli Stati Uniti sempre più forte, con un incremento della spesa pari al 13,2% nel 2010, per un fatturato di 1,3 miliardi di dollari. Un panorama che cambia e che vede il tramonto dei tradizionali modelli di business legati alle reti sociali, misurabile con una perdita del 3%, e confermato dal costante calo di frequenze e gradimento registrati da MySpace nei primi mesi del 2009.