Mobile banking and funds transfer

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di ABI Research
Pubblicato: 2009
Pagine: 62
Prezzo: 3.500

Le istituzioni finanziarie si stanno muovendo per cogliere l’opportunità di intercettare il grande mercato potenziale di coloro che non usano servizi di banking online, offrendo linee personalizzate di financial service altamente competitivi attraverso la rete mobile. Il Rapporto di ABI ResearchMobile banking and funds transfer” mostra il mercato dei Mobile personal financial service, tra le strategie degli operatori mobili, i MVNO, i fornitori di applicazioni, di software e di servizi.

Servizi che in aggiunta a quelli tradizionali permettono l’adozione di apps avanzate per trasferimenti di soldi e operazione di pagamento Person-to-Person, sia a livello nazionale che internazionale. Lo studio, inoltre, fornisce un quadro completo dei servizi di mobile banking utilizzati dai diversi operatori di telecomunicazioni e fornitori di servizi, con le opportunità di mercato insite nel settore dei servizi finanziari telematici, dalle operazioni di mPayment a quelle di trasferimento di fondi, come le remissioni all’estero.

Il Rapporto di ABI Research esamina, inoltre, il marketplace chiave a livello globale, fornendo i profili dei maggiori player del settore e le modalità con cui li consumatore potrà avvantaggiarsi da tali servizi, esaminando nel dettaglio opportunità e rischi di tale settore.