Mobile banking: over-hyped gimmick or credible 21st century banking channel?

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Datamonitor
Pubblicato: aprile 2009
Pagine: 33
Prezzo: $ 3.995

A dieci anni dal lancio dei primi servizi di mobile banking il Rapporto di DatamonitorMobile banking: over-hyped gimmick or credible 21st century banking channel?” cerca di capire, alla luce dei sempre maggiori investimenti avuti nel settore, se tali piattaforme di servizi bancari su rete mobile siano o no una realtà credibile e affidabile.

Verranno esaminati l’impatto e la crescita dell’mPayment, i trend di sviluppo di tale canale dedicato ai pagamenti mobili, i mercati di accesso e il tipo di copertura che il servizio assicura in Europa, Nord America, Asia, Africa sub-sahariana e America Latina. Il Mobile banking rimane un segmento di servizi e soluzioni tecnologiche di primaria importanza per l‘IT su cui investire, ma i tempi per i ritorni economici di tali mercati sono ancora lunghi.

Lo studio di Datamonitor aiuta a comprendere inoltre il perché di una contenuta crescita dei servizi di mobile banking nei mercati più sviluppati e il ruolo e l’atteggiamento delle banche verso i canali di mPayment, con le opportunità che ad oggi, ma soprattutto in futuro, sono ancora da valutare all’interno di tale segmento di servizi di telecomunicazione mobile.