Hutchison´s 3 and HTIL: A Strategic Markets´ Review

di |

REPORT


Di Concise Insight Europe

Data Marzo 2005

Pagine 250 (+100 mappe)

Area di copertura Mondo

Prezzo $ 2.250

Hutchison Whampoa si conferma uno dei pi&#249 dinamici operatori mobili in termini di servizi e prodotti, oltre che un vero pioniere della comunicazione 3G. Ma la societ&#224 non punta solo sulla telefonia di terza generazione: Hutchisonsi sta muovendo in numerosi mercati mobili emergenti, con una variet&#224 di strategie operative che il rapporto analizza in dettaglio. Analogamente, lo studio prrnde in esamela struttura organizzativa delle sussidiarie H3G e HTIL (Hutchison Telecom International) operanti nei diversi Paesi del mondo, la gamma dei prodotti,ildispiego di reti, le tariffe e i servizi a valore aggiunto. Nello specifico, il rapporto comprende:

  • Benchmark operativo e finanziario, compresi APPU, churn, sottoscrizioni, percentuale di prepagate, ricavi da messaggistica e internet mobile, numero di base-stations in Gran Bretagna, Svezia, Danimarca, Italia, Austria, Thailandia, India, Hong Kong e Australia.

  • Previsioni a 6 anni per ciascun Paese, in merito a ricavi da servizi (voce, messaggistica e contenuti mobile), dispiego di infrastrutture, vendite di handset e smartphone.

  • Mappatura dei vendor di apparecchi interoperabili con infrastrutture 3 e HTIL, applicazioni e handset, previsioni a 2 anni per quanto riguarda il numero di utenti.

  • Prospettive su investimenti e attivit&#224 operative e finanziarie.

  • Profilo globale dei terminali mobili Hutchison e tipologie di tariffazione (prepagate, contratti, download di dati e contenuti)

  • Analisi dello scenario, in termini di licenze e di competitor.

Di fatto, l”ingresso e il posizionamento aggressivo sul mercato mobile delle sussidiarie 3 e HTIL ha rinvigorito l”industria delle telecomunicazioni, in una fase congiunturale in cui molti analisti hanno parlato di consolidamento ma non di espansione. ”Soltanto un anno fa, la stampa prediceva per il 3G un futuro difficile e magro. Alla luce dei fatti quest”eventualit&#224 si sta ora sgretolando.” afferma Jake Saunders, Direttore di Concise Insight. Basti pensare a 3 che, lentamente, sta divenendo un brand icona accanto ai giganti della telefonia.

&#169 2005 Key4biz.it