World Internet Access & Broadband Market

di |

REPORT


Di IDC

Data Febbraio 2005

Pagine 360

Area di coperturaMondo

Prezzo $ 3.700


Dettagliata analisi dell”Industria mondiale di Internet e delle strategie dei suoi player, il rapporto si concentra sui vari mercati nazionali evidenziandone la crescita significativa, pur a dispetto delle evidenti frammentazioni che le diverse aree geografiche rivelano in relazione alle tecnologie di accesso alla Rete. Per ciascun mercato nazionale IDATE presenta un profilo specifico con dati e cifre dettagliate sulle tecnologie implementate, sul quadro generale dell”offerta dei servizi, sulle caratteristiche peculiari dell”utenza, sulle strategie degli operatori locali.

Individuando i principali trend, lo studio traccia lo scenario corrente in materia di dinamiche di mercato: aumento della competizione, riduzione dei costi, penetrazione della Banda Larga, sviluppo di tecnologie emergenti (TTx, WLL, satellite, PLC e WLAN). A detenere la leadership &#232 ancora la DSL, sopratutto in Europa e Asia, seguita dal modem cavo.

Lo studio analizza poi le strategie dei principali player, fra cui AOL,BT, Comcast, NTT, SBC, Telecom Italia, Terra Lycos, Tiscali, T-Online, Wanadoo eYahoo. Per ognuno di essi sono prese in esame il profilo societario, i dati economici e finanziari, l”offerta dei servizi, la crescita della base utenti, l”evoluzione dei modelli di business, le tariffe applicate. Inoltre, lo studio considera le implicazioni commerciali derivate dall”offerta convergente di ISP e Telco in uno scenario in cui l”offerta globale dei servizi si caratterizza per la valenza fortemente multiforme grazie al broadband (TV, telefonia e videofonia), cos&#236 come quella dell”accesso (DSL/ PWLAN e Wi-Fi/mobile).

Un documento estremamente ricco, dettagliato ed approfondito. Uno strumento strategico per conoscere e comprendere al meglio lo scenario globale in materia di servizi Internet.

&#169 2005 Key4biz.it