Expoincitta.com

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


Expoincitta.com

L’obiettivo della piattaforma web di Expo in Città, ideata dal Comune di Milano e dalla Camera di Commercio di Milano, con il sostegno di Expo Milano 2015, è mettere assieme gli organizzatori di eventi in un palinsesto dedicato a turisti, cittadini e city user, per identificare appuntamenti ed iniziative culturali, commerciali e turistiche che prenderanno il via in occasione dell’Esposizione universale del prossimo anno.

 

Su expoincitta.com c’è la possibilità di facilitare l’incontro tra domanda e offerta di eventi, contribuendo a velocizzare la concessione di spazi e aree pubbliche. Al suo interno, tramite i canali ‘Expo in Città‘, ‘Cosa facciamo‘, ‘Calendario‘, il visitatore può conoscere la missione del sito e il suo funzionamento.

 

Per pubblicare annunci di eventi e chiedere spazi pubblici, ci sono le apposite voci in home page: ‘Presenta un evento‘ e ‘Presenta uno spazio‘. Tutti gli appuntamenti già in agenda sono raccolti e organizzati in aree, rappresentate da icone grafiche colorate, facilmente accessibili direttamente dalla prima pagina.

 

Tra i percorsi disponibili troviamo ‘Art‘, ‘Città mondo’, ‘Creativity&Style‘, ‘Feed the planet‘, ‘Kids‘, ‘Leonardo‘, ‘Media’ e molto altro.

 

La grafica semplice e colorata, con l’ausilio di una vivace attività sulle reti sociali (Facebook, Twitter, Google+, LinkedIn e altri social media molto popolari), consentono al pubblico di internet e mobile di ricevere informazioni e novità aggiornate in tempo reale e su qualsiasi dispositivo connesso in rete.

 

Per le informazioni generiche e il contatto con lo staff, ci sono infine le voci ‘Assistenza’ online e le sempre utili FAQ.

 

Una piattaforma completa, consultabile anche in lingua inglese, a cui manca però l’offerta di contenuti multimediali, sia in termini assoluti (con video/audio player), sia di semplice supporto al testo (con foto e immagini).