Casanoi.it

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


CasaNoi

Community online di persone e aziende che cercano immobili, grazie a CasaNoi chiunque può pubblicare un annuncio e illustrare all’acquirente la casa, con foto, video, dettagli tecnici e mappe di riferimento. La caratteristica principale della piattaforma è il rapporto diretto (senza intermediari) che c’è tra domanda e offerta.

 

Su www.casanoi.it il visitatore si registra e può disporre di una pagina personale per pubblicare annunci, fotografie e video della casa, proponendone la vendita in maniera trasparente e immediata. Chi cerca casa trova tutti gli annunci della zona di interesse, ordinati in base alla distanza dall’indirizzo digitato e può egli stesso pubblicare un avviso di ricerca, con le caratteristiche dell’abitazione desiderata (mq, luogo, condizioni, prezzo, numero di locali, servizi, box auto, giardino).

 

Il funzionamento del sito è spiegato in maniera semplice nell’apposito canale ‘Come funziona‘, da cui partire per scoprire tutte le funzioni della piattaforma, per conoscere l’ubicazione degli immobili offerti in vendita/affitto e per pubblicare uno o più annunci.

 

CasaNoi supporta l’utente fornendo servizi professionali e verifiche tecniche, che accrescono la credibilità dell’annuncio e facilitano i contatti: certificazioni di legge, check-up completo dei documenti della casa per agevolare la trattativa ed evitare problemi per la compravendita e l’affitto, rinnovo annuncio, visura e pianta catastale, certificazione energetica e molto altro.

 

I sevizi specifici offerti dal sito sono tutti dettagliatamente spiegati e di ognuno di essi è bene evidenziato il costo e le modalità di utilizzo.

 

Un sito nel complesso accogliente, orientato al visitatore e allo stesso tempo ai contenuti, che sono interattivi e multimediali. L’assistenza al cliente è assicurata su più canali (Blog, telefono, mail, social network), mentre molto sviluppata è la comunicazione sociale, con le pagine ufficiali su Facebook, Google+ e Twitter e la possibilità di condividere tutto il materiale sulle più popolari reti sociali.

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo