Prezzipazzi.com

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


Prezzipazzi.com

Puntare su qualità e prezzo più basso è il miglior modo per stimolare lo shopping online da casa, soprattutto in periodi di contrazione dei consumi come questi. Il sito web www.prezzipazzi.com offre ogni giorno, a quasi un milione di utenti registrati e altrettanti visitatori unici mensili, l’opportunità di acquistare prodotti consumer electronics e high-tech, tra i più richiesti sul mercato e a prezzi davvero competitivi.

 

Il suo funzionamento è semplice ed efficace: mettere gli articoli all’asta consentendone l’acquisto anche con sconti fino al 90%. Aste ‘social’, a cui tutti possono partecipare e che abilitano modelli di pagamento tra i più diffusi in rete (anche utilizzando giftcard), caratterizzate da un timer (ad esempio 45 secondi) alla fine del quale vince l’ultimo che ha puntato in ordine di tempo (il timer riparte ogni volta che qualcun altro rilancia). Tutti i prodotti offerti sono rigorosamente originali, fanno sapere dal sito, con tanto di garanzia. In un video di promozione (nel canale ‘Come funziona?‘) è spiegato in maniera molto chiara in che modo si partecipa all’asta e cosa si deve fare per aggiudicarsi un articolo.

 

Selezionando una delle tante aste presentate nell’home page di PrezziPazzi, si può seguire, anche da semplice spettatore, in che modo si evolvono le gare e le puntate, con tanto di fotografia del prodotto, scheda tecnica, prezzo di partenza e cronologia delle puntate effettuate sino a quel momento. Per partecipare serve registrarsi al sito e acquistare ‘puntate’ (in Pacchetti) da spendere durante le gare per accaparrarsi i tanti articoli a prezzi davvero bassi. Alcuni esempi di ottimi acquisti sono consultabili alla voce ‘Ultime vincite‘ o ‘Video di vincitori’, percorsi presenti lungo la toolbar che in orizzontale attraversa l’home page di PrezziPazzi, dove poter rendersi conto delle grandi opportunità offerte dalla piattaforma.

 

Il resto della prima pagina è riempito di finestre di aste in corso o in  attesa di essere attivate, con relativo timer (che varia a seconda della tipologia di prodotto, da un minimo di 30 secondi ad un massimo di 140 secondi. Tutti i prodotti schedati possono essere votati dagli utenti, commentati e condivisi su Facebook, Twitter e Google+. In alcuni casi, donando un ‘like’ su Facebook o guardando un video dedicato è possibile ottenere puntate gratuite da utilizzare immediatamente nelle aste.

 

Un sito colorato, ricco di contenuti, interattivo e multimediale, in cui l’utente si diverte, acquista in convenienza ed ha modo di conoscere altre persone per scambiarsi anche suggerimenti e consigli sullo shopping online e la merce. Una piattaformak infine, indicata per l’ottima user experience e per l’elevato livello di accessibilità offerto dal servizio.

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo