Talentmanager.com

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


www.talentmanager.com

È la piattaforma italiana di recruitment online utilizzata in tutta Europa da manager e professionisti di livello per scambiarsi informazioni, suggerimenti e indicazioni su posti di lavoro vacanti in più Paesi. TalentManager oggi è di proprietà  HRweb Tech (gruppo Key2People a capitale italiano) e ha rinnovato nei servizi e nella grafica il suo portale www.talentmanager.com specializzandosi nella ricerca di profili white collar e implementando ulteriormente la sezione dedicata alla formazione post laurea.

 

Punto di riferimento per il web recruiting e un’ampia community online dove la domanda e l’offerta di lavoro qualificato si incontrano, TalentManager si caratterizza per la semplicità di utilizzo, per l’ascolto dell’utente, la forte propensione all’innovazione, l’impegno condiviso nella ricerca e sviluppo, l’apertura verso nuovi scenari tecnologici e la collaborazione con altre aziende che possano fornire ulteriore valore aggiunto ai nostri servizi.

 

Nella parte alta del portale c’è il grande motore di ricerca per posizioni lavorative, immerso all’interno di un’immagine ospitata nell’header grafico, tramite cui navigare le tante offerte disponibili in rete. Il motore è utilizzabile sia per la ricerca di lavoro, sia di offerte formative post laurea. Il suo funzionamento è semplice ed immediato, basta inserire il tipo di professione che si desidera svolgere e dove (Regione, provincia, città). Partita la ricerca si apre subito la pagina con i risultati, con allegate le schede dettagliate relative al tipo di lavoro da svolgere, dove, in che condizioni contrattuali, a cui si aggiungono anche suggerimenti per possibili percorsi formativi per migliorare le proprie qualifiche.

 

Di ogni azienda è offerto il profilo informativo alla voce ‘Company profile‘, da cercare in fondo alla pagina sulla barra degli strumenti, assieme alle voci salva la ricerca come ‘Job alert’, aggiungi ai preferiti, segnala ad un amico la notizia, condividi sui social network e i siti di aggregazione contenuti, stampa e cerca offerte simili. Il lavoro di comunicazione sociale sui social media è continuo da parte di TalentManager e ne è la prova il gran numero di utenti e follower su Facebook e Twitter, su LinkedIn e Google+.

 

Più centrali all’home page, invece, si trovano le voci dedicate alle offerte per i Neo laureati, per i Professionisti, per i Corsi e i Master, agli Approfondimenti, alle Aziende in primo piano, alle Offerte di lavoro urgenti. Un’organizzazione della pagina più aperta, caratterizzata dallo sfondo chiaro su cui i canali bene si evidenziano e che orienta più rapidamente il visitatore.

 

Proprio sul footer si trovano, infine, le aree destinate all’approfondimento della ricerca per Funzione, per Sede, per Settore e per Contratto. Possibile anche partecipare a Sondaggi e registrarsi per ricevere la Newsletter. C’è la mappa del sito, le voci istituzionali, l’accesso al network di Talent Manager e l’Assistenza ‘Help‘ per ogni dubbio o problema.

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo