4g.vodafone.it

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


4g.vodafone.it

È il sito web lanciato da Vodafone Italia per promuovere i nuovi servizi e prodotti 4G anche nel nostro Paese. Su www.4g.vodafone.it gli utenti mobili potranno scegliere le migliori offerte disponibili sul mercato di otto città: Bari, Genova, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Roma, Torino. Entro marzo 2013 saranno portati a 20 i centri urbani di grandi dimensioni che saranno coperti dalla nuova infrastruttura per l’ultra broadband mobile di Vodafone.

 

All’interno della piattaforma si possono trovare, infatti, le offerte per acquistare uno smartphone 4G, un’internet ke per, la mobile wi-fi, un tablet sempre 4G. Se si è in possesso di uno smartphone abilitato alla rete di quarta generazione, Vodafone offre la possibilità di accedere gratuitamente, fino a marzo 2013, ai servizi e alla velocità 4G.

Le voci sono disponibili già al centro dell’home page, per assicurare un accesso facilitato ai percorsi e alle informazioni. Per ogni prodotto, sopra menzionato, c’è un’immagine e l’opzione “Scopri“. Per “Saperne di più“, inoltre, si può ‘Valutare la copertura‘ della rete 4G per la città in cui abitiamo, si può ‘Provare la velocità in negozio‘, con la possibilità di prendere un appuntamento online, nonché vedere i video promozionali che bene spiegano il funzionamento della rete di nuova generazione attraverso i device abilitati ed i servizi appena lanciati dall’operatore.

 

Il sito fa parte del network del Gruppo Vodafone in Italia, quindi sul lato superiore ed inferiore riporta sempre le voci per i Privati, la Partita IVA, le Aziende, i Labs, il link alle pagine istituzionali di Vodafone Italia, le tariffe e le opzioni attivabili su Smartphone e tablet, chiavette e Telefono di casa. C’è il canale dedicato all’Assistenza e al 190 Fai da te, più un funzionale motore di ricerca interno.

Sul basso, invece, la mappa del network, i Link utili e i canali social su Facebook, Twitter, YouTube, Google+, più il link al ricco Vodafone Lab.

 

Una piattaforma graficamente ben integrata al network Vodafone, sia nei colori, sia nella struttura, con un uso diffuso di immagini e contenuti audiovisivi. Accedere ai documenti e ai servizi è facile e veloce, grazie ai tanti link di navigazione e il motore di ricerca interno. Tutte le voci sono sempre ben evidenziate all’interno della pagina, rendendo così l’esperienza dell’utente di rete esaustiva e ricca di spunti. Ottimo il livello di interazione con i contenuti e buono anche il grado di comunicazione tra staff e pubblico.

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo