Ftconferences.com

di |

RECENSITI


http://www.ftconferences.com

E’ il sito web dedicato al vertice europeo del 3 ottobre 2011 a Brussels “The digital agenda summit. Towards a common goal: achieving a sustainable internet model“, organizzato da ETNO e Financial Times, per la promozione del dialogo sull’Agenda Digitale, la Strategia dell’Unione Europea 2020 e lo sviluppo dell’ecosistema di internet. Nelle pagine di www.ftconferences.com è sarà possibile trovare informazioni sulla location del summit, sulle modalità di registrazione, sui temi che verranno dibattutti e sugli speaker che vi prenderanno parte.

La barra di naviazione è disposta lungo il bordo sinistro dell’home page e su di essa sono ospitati i canali: ‘Register’, ‘Conference‘, ‘In partnership with‘, ‘Keep me updated‘, ‘Press registration‘, ‘Venue‘, ‘Accomodation‘, ‘Press & Media‘, ‘Press releases‘, ‘Contact us‘, ‘FT Conferences‘ e ‘Ft.com‘.
Percorsi semplici da seguire, che consentono al visitatore di registrarsi online al summit, di dare un’occhiata all’agenda della giornata e alla scheda professionale di coloro che vi prenderanno parte come protagonisti del mondo delle tlc, di internet, della conoscenza, delle accademie, della ricerca e delle istituzioni.

Ampio spazio è assicurato all’informazione, con i canali per accreditarsi come giornalisti, per essere aggiornati su news in tempo reale, comunicati stampa, speciali, approfondimenti, interviste e documenti da scaricare relativi all’appuntamento di Brussels del 3 ottobre prossimo.

Tra i servizi offerti nel sito anche una lista di alberghi di Brussels per soggiornare comodamente a breve distanza dai locali del summit e a prezzi convenienti per la sola notte precedente alla giornata dell’incontro. Per ogni struttura presentata c’è una breve scheda tecnica, delle immagini e il link al sito web, mentre una mappa interattiva mostra la disposizione degli alberghi intorno al centro conferenze Square – Meeting centre.

Ancora in home page, nella sua sezione centrale, è offerto al pubblico il comunicato stampa dell’evento, in cui si rende nota la partecipazione all’evento del Commissario europeo Neelie Kroes e numerosi CEO di aziende di rilievo nel panorama europeo, che sono elencati nella parte inferiore della pagina con link al nome. Il summit sarà seguito in diretta dalla pagina di Twitter dedicata all’evento per aggiornare in tempo reale gli utenti tramite la rete sociale.

Nel complesso il sito si mostra semplice e di facile accesso sia nei percorsi, sia nei contenuti. Le interfacce grafiche sono molto elementari, ma consentono un agevole interazione con le pagine e il materiale pubblicato del sito, all’interno di un ambiente accogliente e colorato, che bene orienta i visitatori verso le informazioni desiderate.

Contenuti: @@@
Grafica: @@@
Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo