Xaltia.it

di |

RECENSITI


www.xaltia.it

Service integrator italiano leader del mercato internazionale VAS e Broadband mobile & wireline, Xaltia (già Kelyan Lab) sviluppa piattaforme per il multimedia delivery messaging, applicazioni interattive TDT e servizi multimediali VAS destinate alle aziende ma anche ad operatori tlc, ISP, broadcaster, content provider e media company, coprendo l’intera value chain dei servizi a valore aggiunto.
 

Le soluzioni Xaltia sono infatti studiate per differenti tipologie di canale e piattaforma, dal web alla tv interattiva, DVB T, DVB H, T-DMB, broadband e IPTV, con particolare riferimento al mobile: SMS, Wap, Umts, EDGE, HSDPA, MMS, VoIP, Voice e Video on demand, Streaming, Wi-Fi e servizi convergenti.

Con numerose sedi sparse in tutto il mondo, il gruppo  opera a livello internazionale in veste di Centro Servizi VAS, sviluppando e gestendo piattaforme e servizi multimediali per i propri clienti, fra cui si annoverano operatori del calibro di Telecom Italia Mobile, di cui è application partner e per la quale gestisce il centro servizi VAS per la messaggistica multimediale, con particolare riferimento al video. Dal Centro Servizi VAS, ad esempio, viene erogato il servizio Mobile TV di TIM, la televisione su telefonia mobile Gprs, Edge e Umts per l’Italia, il Sud America e la Grecia.

 

Sul sito Xaltia.it sono reperibili le informazioni istituzionali sull’azienda, sui prodotti, le soluzioni. Uno spazio specifico è inoltre destinato alla Kelyan Lab Innovation Area che, specializzata in applicazione di rete, si occupa di portare avanti la ricerca e lo sviluppo di applicazioni e servizi evoluti.

 

Inoltre, nelle ricche e dettagliate sezioni accessibili da menu orizzontale di navigazione è possibile prendere visione della ricchissima gamma dei servizi e prodotti offerti: Servizi (mobile, wireline, consulting, outosurcing), Soluzioni (piattaforme, applicazioni, Umts 3G), VAS (servizi, content, multimedia), Prodotti (device, wireless, totem).

 

‘I modelli di business GSM, UMTS e Wi-Fi forniscono una solida base su cui costruire il futuro dell’industria delle telecomunicazioni fisse e mobili’, come ha spiegato lo stesso Luca Tomassini, amministratore delegato di Xaltia che risulta quindi lanciatissima nel settore dei servizi convergenti wireline/mobile e per il visual messaging, con particolare riferimento alle soluzioni di videoportali interattivi UMTS. (www.xaltia.it)
 

Contenuti: @@@

Usabilità: @@@

Grafica: @@@

 
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.