Unidata.it

di |

RECENSITI


www.unidata.it

Azienda attiva da oltre vent’anni sul mercato italiano dell’ICT, Unidata è specializzata nell’offerta di connettività in banda larga fissa e mobile su IP, Wi-Fi e WiMax, soluzioni IT e servizi telco VoIP, sia ad uso consumer che business.

Parte del gruppo eWorks Unigroup, la società vanta un’offerta di servizi ed equipaggiamenti per telecomunicazioni a tutto tondo. Accanto ai prodotti hardware come gateway, router Adsl, prodotti di Networking e per reti wireless, IP-PBX e terminali IP, infatti, la società sviluppa e offre tutta una serie di soluzioni innovative e convergenti, che spaziano dalla connettività broadband su fibra, xDsl e Wi-Fi fino ai servizi di VoIP, Streaming Video on demand ed IPTV. Numerosi anche i servizi professionali: reti, sicurezza, system integration, applicazioni web oriented e software specialistico.

Come si apprende sul sito vetrina Unidata.it, come partner tecnologico per aziende e provider di soluzioni ad uso residenziale per la casa e l’ufficio, la società si rivolge anche alle Pmi, alla PA e alle corporate, ma anche ad ISP ed ASP, vantando anche una Man (Metropolitan Area Network) di oltre 200 km di fibre ottiche a Roma su cui poggia una importante rete wireless Wi-Fi.

Tra le soluzioni di punta, UniNet (accesso broadband internet CPS, xDSL2 e fibra ottica CWDM), UniWireless (accesso fisso o nomadico wireless Wi-Fi e WiMax), UniVoice (soluzione voce VoIP), UniMedia (IPTV e IP Streaming VoD), UniCenter (servizi presso i propri Data Center, come hosting, housing, co-location e managed services), Unimedia (Web Tv) e Uniwireless (soluzione Wi-Fi). Al laboratorio di R&S UniLab il compito di sviluppare ulteriori prodotti e soluzioni ICT innovative ed in linea con le esigenze del mercato.

ISP socio fondatore del Namex (primo Internet exchange Point italiano) e dell’AIIP (Asociazione Italiana degli Internet Services Provider), dal 1995, è anche socio fondatore nel 2003 del Consorzio Information & Communication Technology e del Consorzio Gioventù Digitale (iniziativa avviata in partnership con il Comune di Roma per la diffusione tecnologie digitali nella scuola). Inoltre, nel 2005 è Socio Fondatore del Consorzio VoIPEX per la diffusione di tecnologie aperte per i servizi su IP e del Consorzio Roma Wireless per la creazione di una rete Wi-Fi. (www.unidata.it)

Usabilità: @@@ 
Contenuti:
@@@ 
Grafica:
@@@ 

 
Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.