i-mate.com

di |

RECENSITI


www.i-mate.com

Attiva sul mercato mondiale dal 2001, i-mate progetta e sviluppa terminali smartphone e pocket pc basati sul sistema operativo di Microsoft, Windows Mobile, oltre a proporre una ricca gamma di contenuti e applicazioni per la personalizzazione dei propri dispositivi, distribuiti in Medio Oriente, Australia, Nuova Zelanda, Africa, gran parte dell’Europa (comprese Italia e Gran Bretagna) e Usa.

Oggi, l’azienda è sviluppatore leader di dispositivi wireless high-end, e le attività internazionali del gruppo si articolano principalmente nelle tre divisioni hardware, content e services.

Il marchio i-mate, presente oggi in oltre 100 Paesi, è generalmente associato ai terminali che offrono la funzionalità Windows Mobile Pocket PC e Smartphone e gode di un network di distribuzione capillare, in cui trovano spazio distributori, operatori di reti telefoniche, utenti business e venditori al dettaglio.

Per quanto riguarda la produzione di terminali, il focus del gruppo è quello di realizzare dispositivi all’avanguardia sia in termini di tecnologia che di design, in grado di integrare nuove funzionalità e di supportare lo scambio dati ad alta velocità  disponibili grazie all’impiego di tecnologie CDMA, 3G e Wi-Fi. Sul versante contenuti e software, invece, i-mate punta ad offrire un valore aggiunto alla propria offerta commerciale grazie allo sviluppo di i-mate 1-view, applicazione proprietaria per la connessione wireless e per la condivisione sicura di file dati fra dispositivi, PC e server su rete fissa.

Infine, fondamentale per l’azienda è l’approccio collaborativo. Innanzitutto con i propri partner, primo fra tutti Microsoft e gli altri provider di tecnologia e contenuti che assieme ad i-mate contribuiscono a definire l’offerta integrata del gruppo. Ma anche con gli sviluppatori di software indipendenti, con i quali, attraverso il Club i-mate, la società porta avanti attività di R&S nel campo della tecnologia mobile. (www.imate.com)

Usabilità: @@@


Contenuti:
@@@


Grafica:
@@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.