SonyBMG.it

di |

RECENSITI


www.sonybmg.it

Nuovi contenuti, servizi multimediali di ultima generazione, efficace restyling grafico e strutturale: queste le grandi novità per la vetrina web della major discografica Sony Bmg Music Entertainment.
Puntando su multimedialità, interattività e innovative tecnologie di navigazione, SonyBMG.it sembra aver compreso le grandi potenzialità del donwload mobile

In collaborazione con la new media company Neo Network (Gruppo Magnolia), il ricco catalogo del portale è stato reinterpretato per offrire agli utenti percorsi di navigazione multimediali fra loro integrabili e integrati, partendo dalla ricerca dei file per artista, traccia o genere per poi passare ai livelli di navigazione paralleli e trasversali, che consentono di approfondire i contenuti, acquistare i brani e contenuti di dettaglio, effettuare il download di gadget per il telefonino. Come a dire: intrattenimento e informazione.

Il tutto, con una navigazione più intuitiva e immediata, non soltanto grazie alla nuova grafica, ancor più scorrevole e di forte impatto visivo ma anche in virtù di un’attenzione  particolare per i criteri di accessibilità. Nei prossimi mesi, ulteriori upgrade renderanno l’archivio dei contenuti audio e video ancor più accessibili all’utente, con un continuo aggiornamento.

SonyBMG.it propone due differenti web store: il Music Store – gestito dalla piattaforma tecnologica di Messaggerie Musicali – per l’acquisto in download di brani e album, e il Mobile Store – gestito da Neo Network – presso cui richiedere suonerie, realtone e wallpaper per cellulare.  

Punto forte del sito è però l’innovativo lettore multimediale Play Music, che offre numerose playlist di video e tracce audio in modalità streaming, capace di gestirle in maniera differente e specifica a seconda del link di lancio, così da poter ospitare anche playlist a tema, realizzabili accedendo a sezioni specifiche del sito, come ad esempio dalla pagina di un singolo artista.
Inoltre, il lettore multimediale può anche essere raggiunto da siti esterni e partner o dai portali di informazione. 
Infine, è importante ricordare come il tool di gestione dei file, in cui confluiscono i diversi contenuti multimediali del sito, garantisce qualità audio e video accanto a una significativa leggerezza del caricamento. (www.sonybmg.it)

Contenuti: @@@
 
Usabilità: @@@

 
Grafica:
@@@

 
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.