Acotel.it

di |

RECENSITI


www.acotel.it

Provider di servizi mobili VAS, applicazioni wireless, impianti di sicurezza basati su tecnologie elettroniche avanzate e infrastrutture di rete di ultima generazione, Acotel Group opera in tutto il mondo raggiungendo oltre 60 milioni di sottoscrittori, grazie alle partnership siglate con tutti i principali operatori di rete fissa e mobile in Europa, America Latina, USA e Medio Oriente.

   

Forte di un’organizzazione distribuita a livello internazionale, Acotel ha la sua sede centrale a Roma, sedi operative a Dublino, Parigi, Dubai, Rio De Janeiro, New York ed Istanbul e strutture di Ricerca e Sviluppo a Roma, Beirut e Amman.

   

Come si apprende su sito Acotel.it, operando in un contesto di mercato in cui l’obiettivo perseguito è quello di consentire l’accesso, always on e nella massima sicurezza, a servizi e contenuti digitali attraverso tutte le possibili piattaforme e canali di comunicazione (Tlc, media e Internet) la sua ricchissima offerta si rivolge pertanto a operatori di rete fissa e mobile, MVNO (operatori mobili virtuali), Isp, media company e content provider, oltre che naturalmente alle grandi corporate.

   

Per sviluppare tecnologie ed applicazioni che creino valore e soddisfino le esigenze di aziende, operatori e utenti, l’attività del Gruppo si ripartisce quindi in tre principali aree di business:

  • Servizi VAS nella quale operano una serie di società che fanno capo al brand Acotel e ai più recenti Flycell e Info2cell;

  • Apparati di Rete nella quale opera la società Jinny;

  • Sistemi di Sicurezza nella quale opera la società AEM.

Nata nel 1992, Acotel Spa si specializza inizialmente nello sviluppo di servizi informativi per terminali mobili lanciando, a partire dal 1997, i servizi informativi ‘ScripTIM by Acotel’ basato su SMS, ‘WapTIM by Acotel’ basato su WAP e ‘VoiceTIM by Acotel’ basato su VOICE. Nel 2000 nasce il Gruppo Acotel e a partire dal 2002 partono anche i servizi WAP PUSH, EMS, Content Download, MMS (in collaborazione con Telecom Italia Mobile), espandendosi in Europa, Brasile e Usa.

  

Oggi, grazie alla piattaforma tecnologica multimediale proprietaria, Acotel è fra i leader italiani nel settore ICT e uno dei principali player all’estero nella fornitura di servizi telematici personalizzati (notiziari, informazioni economiche, finanziarie e sportive, ecc.) in tempo reale su tutti i canali di comunicazione. Inoltre, grazie all’acquisizione della società irlandese Jinny Software (fornitore di soluzioni software per operatori mobili), progetta e realizza piattaforme multimediali e infrastrutture di rete mobili e interattive. Infine, attraverso la società AEM, progetta e produce sistemi di sicurezza professionali, personalizzati secondo le differenti esigenze della clientela, tra cui Banca d’Italia, Banca di Roma e Ministero degli Interni.

  

L’offerta di Acotel non si limita, quindi, alla sola tecnologia ma comprende un¿ampia gamma di servizi offerti attraverso la sua piattaforma software Media platform, che consente di offrire servizi interattivi a valore aggiunto via SMS, MMS e WAP a emittenti televisive e radiofoniche e a operatori della carta stampata. Questo grazie anche ad accordi di partnership, come quelli stretti con MTV Networks, La7, RAI e l’emittente radiofonica RTL 102.5. Una delle applicazioni della media platform, ad esempio, è stato il lancio della prima tv e radio interattiva in Italia su RTL, grazie al suo canale satellitare HitChannel.

Sull’ottima vetrina web sono disponibili, in dettaglio, tutte le informazioni sul gruppo, la sua struttura e l’offerta, le news finanziarie dall’azienda, i casi studio e le risorse da scaricare, fra cui rapporti statistici e white papers. (www.acotel.it)
    

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

   
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.