EvolutionBook.it

di |

RECENSITI


www.evolutionbook.it

Consolidata realtà operante nell’emergente mercato dell’editoria elettronica, EvolutionBook è provider di servizi, soluzioni e prodotti nei settori dell’ePublishing e dei eBook Reader.

 

Il concetto di libro elettronico nasce nel ¿99 negli Usa con il lancio dell’eBook Reader Device Racket, ma in Italia non si è ancora sviluppata una solida domanda consumer tale da far decollare tale mercato.  È in questo contesto che opera EvolutionBook.com, con l’obiettivo di incentivare l’interesse da parte del grande pubblico e delle aziende – proponendo eBook, Editoria elettronica, Stampa digitale, Servizi per il web, Content Management, Recupero contenuti e Formazione ¿ ma anche di penetrare il mercato del B2G ¿ per poter collaborare con scuole, università, biblioteche, librerie e istituzioni.

 

Stringendo accordi di partnership con le case editrici, operatori del settore e istituzioni, il portale EvolutionBook e i suoi siti partner propongono vetrine web dove esporre le pubblicazioni online disponibili sul mercato, effettuano un servizio di e-commerce per dispositivi hardware secondo un approccio B2B.

 

Nello specifico, EvolutionBook offre, fra i suoi prodotti, EB Portal (Web solution, Intranet & Document Solution) e EB e-commerce solution; fra le soluzioni, Crypto MAIL, Crypto WEB e PDF Office; fra i progetti pdf, Sviluppo plug-in, eForm, Creazione e gestione, Distribuzione e Sicurezza. Il tutto, dettagliatamente consultabile sul portale, dove è altresì disponibile una ricca vetrina web per quanto concerne hardware & software commercializzati. Inoltre, il portale propone informazioni sul fenomeno eBook, news sugli eventi e sui servizi ePublishing, link di settore e libri elettronici gratuiti da scaricare, con l’obiettivo di dar vita ad una vera e propria Community e di dare spazio anche ai nuovi autori che vogliono esplorare l’emergente campo dell’editoria elettronica.

 

Oltre ad occuparsi di Recupero dei Contenuti, Conversione Testi, sviluppo di sistemi per il Content Management e Stampa Digitale, la società è consapevole che operare nel mercato dei contenuti digitale significa anche porre una particolare attenzione alle soluzioni DRM. A questo proposito, il sito eBookCLUB.it, attivo dal 2002, utilizza le tecnologie DRM di Microsoft e Adobe nel suo internet book-store multipiattaforma (diversi formati eBook). Tra le altre attività, GenioDigitale.it  è invece la divisione che si occupa di web design, web marketing e fornitura di servizi per le aziende. EvolutionSchool.com, infine, è il sito focalizzato sull’universo scolastico, che propone Cd-Rom, fruizione di una rivista telematica riservata agli abbonati, link, news e rubriche, finalizzate a coinvolgere dirigenti e docenti ed aprire le porte del settore istruzione alle nuove tecnologie multimediali.

 

   

Contenuti: @@@ 

Grafica: @@@ 

Usabilità: @@@

 
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.