NetConsulting.it

di |

RECENSITI


www.netconsulting.it

La ricerca strategica e qualitativa nel campo ICT, sulla produttività e sulla competitività del mercato, è elemento fondante per un pieno sviluppo del sistema-Paese, poiché l’innovazione ha un impatto diretto su quelli che sono i sistemi produttivi nazionali.

È in questo scenario che opera NetConsulting, società italiana leader nella consulenza, nell’analisi di mercato e nel monitoraggio dei settori telecomunicazioni, informatica ed eBusiness.

 

Fondata nel ’99 dal suo Amministratore delegato Giancarlo Capitani e da Annamaria Di Ruscio e Riccardo Zanchi, NetConsulting si rivela una voce autorevole nel campo della ricerca e della rilevazione di dati e trend, redigendo assieme con altre associazioni di settore il Rapporto Annuale sul mercato dell’ICT in Italia per conto di Assinform e svolgendo analisi e studi per conto di committenti istituzionali e privati.

Le indagini e le ricerche svolte acquistano anche una valenza internazionale, in virtù del supporto di una rete di partner dislocati nei maggiori Paesi d’Europa e negli Usa.

 

L’attività di ricerca e monitoraggio utilizza strumenti eterogenei, quali indagini ad hoc, studi multiclient, osservatori di mercato e scenari tecnologici.

Fra gli studi più recenti ricordiamo il Rapporto sull’Informatica e le Telecomunicazioni 2004 per Assinform, il Rapporto sull’Occupazione nel settore dell’Informatica e delle Telecomunicazioni in Italia, realizzato per Federcomin, Anasin e Assinform e l’Osservatorio sull’informatizzazione delle imprese del commercio 2004, realizzato per Confcommercio e Microsoft.
NetConsulting realizza anche analisi periodiche, come quelle relative alle infrastrutture a Banda Larga in Italia.

  

Nello stesso tempo, la società opera nel business consulting, offrendo a utenti e protagonisti del mercato un supporto strategico e operativo di indubbio valore aggiunto: competitive analysis, indagini di customer satisfaction, rilevazioni, analisi di mercato, supporto e consulenza su definizione di strategie di prodotto, politiche di Brand, acquisizioni, due diligence, joint venture, partnering, posizionamento, vendor selection, sourcing strategy, ecc.

Infine, NetConsulting organizza seminari, convegni ed eventi su temi di interesse generale e specifico.

 

I servizi NetConsulting si rivolgono quindi a più tipologie di clienti. Innanzitutto i Fornitori di ICT, hardware, software, servizi IT, apparati e servizi di Telecomunicazioni. Ma anche gli Utenti di ICT, come le grandi e le medie aziende di tutti i settori e gli Enti della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale. E poi ancora, gli Enti e le Associazioni di settore e gli Enti Governativi di ogni livello.

 

In sintesi, una realtà tutta italiana in grado di offrire strumenti concreti per conoscere in modo completo e esaustivo il settore delle telecomunicazioni e dell’informatica ed operarvi fattivamente.

Contenuti: @@

Usabilità: @@

Grafica: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.