IconMedialab.tv

di |

RECENSITI


IconMedialab.tv

Portale dedicato alla suite Icon/InteractTV (soluzioni interattive per TV Digitale Terrestre) sviluppata dalla divisione idTV di IconMedialab, network globale di soluzioni tecnologiche per media digitali, servizi interattivi per broadcaster, free-to-air e pay TV.

 

In collaborazione con Mediaset sul progetto DTT, IconMedialab.tv illustra online alcuni dei prodotti più interessanti di IconMedialab, che accompagnano la creazione di un progetto idTV in ciascuna delle sue fasi di realizzazione: editor di testo per la creazione di contenuti interattivi, tools di gestione di palinsesti e di analisi del canale di ritorno, localizzazione di format interattivi, ideazione e sviluppo di interactive advertising, piattaforme per il back-end, training e tuthoring per l’authoring di applicazioni interattive,  clicktracking e analisi log applicazioni.

Ed ancora, IconMedialab offre supporto per la selezione della piattaforma; supporto per la selezione del STB; piattaforma Centro Servizi e order management; Interfacce e Browser; strumenti di Business Analysis; Content Management System per la gestione editoriale di applicazioni iDTV; Training.

Conformi allo standard DVB-MHP e compatibili con tutti i decoder MHP in commercio, sono oltre trenta le soluzioni cross platform proposte, che spaziano fra diversi ambiti di applicazione: tGovernment, t-banking, t-commerce, gaming, messaggistica, informazione, entertainment, i-advertising.

 

Il sito è strutturato in due canali tematici, che rispecchiano l’offerta del provider: Products e Consulting.

Nella prima sezione è possibile conoscere le applicazioni Icon/TV Editor ed Icon/Scheduler, Icon/Intelligence ¿ la piattaforma back-end che gestisce il canale di ritorno e fornisce in tempo reale numerosi dati statistici. La sezione Icon/Primetime illustra il nutrito portfolio applicazioni MHP content e non-content related.

Il canale Consulting descrive e propone a broadcaster e operatori supporto e formazione, mettendo a disposizione il know-how e l’approfondita conoscenza del settore MHP ed idTV acquisita in tanti anni di attività.

 

IconMedialab, con le sue attuali 16 sedi in Europa e USA, è presente in 8 Paesi del mondo e si avvale della collaborazione di illustri partner tecnologici, fra cui IBM, Microsoft e i.Net.  

In Italia opera dal 1999 grazie all’acquisizione della prima società italiana di consulenza Internet, fondata da Marco Tosi, Presidente e A.d. di IconMedialab Italia. Tra le applicazioni future più interessanti, la collaborazione con Ubiquity, socio fondatore di Ambiente Digitale – una delle più significative Associazioni nate in seno alle attività della FUB – per l’applicazione di soluzioni interattive TDT, annunciata nei giorni scorsi in occasione di Sat Expo 2004.
  

 

 

Usabilità: @@@


Contenuti:
@@@


Grafica:
@@@

 


Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.