Sviluppare applicazioni web multi-device

di di Peter Gasston |

Con HTML5, CSS3 e JavaScript

BIBLIOTECH


Sviluppare applicazioni web multi-device

Apogeo Editore

Pubblicato: luglio 2013

Pagine: 240

ISBN: 9788850332465

Prezzo: 29,00

 

Creare applicazioni web oggi vuol dire sviluppare pensando a una gamma di device eterogenea e frastagliata. Come si deve comportare uno sviluppatore in un mondo in cui gli utenti possono navigare utilizzando lo schermo da 3′ di uno smartphone, oppure quello da 50′ di una TV HD? L’enorme ventaglio di dispositivi non è solo una complicazione ma anche un’incredibile opportunità per chi non ha paura di cambiare prospettiva e imparare a trarre il massimo vantaggio da questa epoca in cui “il web è ovunque”.

 

Questo libro insegna i metodi e le tecniche per creare siti, app e qualsiasi altro elemento si basi su tecnologie web aperte, tenendo conto di un panorama multi-device. Con una trattazione delle più recenti evoluzioni di HTML5, CSS3 e JavaScript, e un approccio pragmatico, il manuale rappresenta una risorsa per programmatori alla ricerca di soluzioni che funzionino immediatamente, ma che guardino anche al futuro della rete.

(Dalla quarta di copertina)

 

Peter Gasston, si occupa di sviluppo web da oltre dodici anni. È stato uno dei primi collaboratori di CSS3.info, il punto di riferimento online su CSS3. È autore di The Book of CSS3 e ha pubblicato diversi interventi su Smashing Magazine, A List Apart e .net magazine. Partecipa come relatore a conferenze sulla tecnologia e lo sviluppo e cura il suo blog Broken Links.