Pubblicità progresso

di di Roberto Bernocchi e Rossella Sobrero ( a cura) |

La comunicazione sociale in Italia

BIBLIOTECH


Pubblicità progresso

Rai ERI Editore

Pubblicato: dicembre 2011

Pagine: 360

ISBN: 8839715531

Prezzo: 16,00

 

Questa pubblicazione intende offrire informazioni, stimoli, suggestioni non solo a chi vuole conoscere meglio la Fondazione Pubblicità Progresso ma anche a chi vuole saperne di più su come si è evoluta la comunicazione sociale nel nostro Paese.

 

Il volume, che racconta le campagne e le attività di Pubblicità Progresso, presenta parallelamente l’evoluzione della società e della comunicazione in Italia. Uno strumento di sintesi che manca nel panorama italiano sul tema.

 

Un’analisi ragionata su come è cambiato il Paese in quattro decenni. Un ritratto che diventa ancor più vivace grazie ai contributi di alcuni dei principali protagonisti del periodo. Molto più di un resoconto di quanto è stato fatto: un impegno per il futuro, perché Pubblicità Progresso possa essere per sempre presente. Prefazione di Giorgio Napolitano.

(Dalla quarta di copertina)

 

Roberto Bernocchi, è esperto di comunicazione sociale e consulente della Fondazione Pubblicità Progresso.

 

Rossella Sobrero, è presidente di Koinetica e della Consulta RP – Relazioni Pubbliche.