Windows 7

di di Francesco Caccavella |

BIBLIOTECH


Windows 7

FAG Editore
Pubblicato: gennaio 2010
Pagine: 176
ISBN: 9788882338893
Prezzo: 7,90

Windows 7 è il nuovo sistema operativo Microsoft. È più veloce, più usabile e più personalizzabile di Windows Vista e Windows XP ed è più compatibile con applicazioni e dispositivi esterni. Da usare sia a casa sia in azienda, offre un’interfaccia molto facile da padroneggiare, nuovi strumenti per la sicurezza e per il controllo della navigazione dei propri figli, nuove funzioni multimediali e procedure più semplici per collegare stampanti, telefonini o altri dispositivi.

Questo libro vi guida passo per passo, con un linguaggio semplice e accessibile e con l’uso di molte immagini, alla scoperta di tutte le funzioni di Windows 7: dall’uso avanzato della nuova interfaccia alle ricche opzioni per navigare su Internet e collegarsi ai social network, dalla gestione dei file all’aggiornamento da Vista e XP.

Gli utenti alle prime armi apprenderanno le procedure più semplici per usare le funzioni di base del sistema, mentre gli utenti più esperti scopriranno quanto c’è di nuovo nel miglior sistema operativo mai prodotto da Microsoft. Argomenti trattati: La rinnovata interfaccia Aero con le nuove funzioni Peek e Shake per gestire con pochi clic le finestre e organizzare il Desktop.

Le nuove funzioni per organizzare file e documenti. Le procedure per connettersi a Internet e scaricare i software gratuiti per collegarsi ai social network, scambiare messaggi, telefonare, gestire la posta elettronica. Le soluzioni pratiche ai più comuni problemi che si incontrano nell’uso quotidiano del Pc. Le istruzioni passo per passo per installare Windows 7 su un nuovo Pc o su un Pc con Windows Vista o Windows XP.
(Dalla quarta di copertina)

Francesco Caccavella, da 15 anni è esperto divulgatore di nuove tecnologie. Collabora con diverse testate nazionali di argomento informatico, è autore di libri su tecnologie e dispositivi, è consulente per la scelta di soluzioni informatiche innovative.

 

 

Flavio Fabbri