Problemi e soluzioni con Excel

di di Alessandra Salvaggio |

BIBLIOTECH


Problemi e soluzioni con Excel

FAG Editore
Pubblicato: gennaio 2009
Pagine: 224
ISBN: 9788882336936
Prezzo: 19,90

Testo valido per qualsiasi versione di Microsoft Excel (XP, 2003, 2007). Alle volte le conoscenze teoriche non bastano, ma è necessario vedere applicate le nozioni alla pratica quotidiana. È proprio ciò che si propone questo libro: mostrare le possibili soluzioni ai problemi più comuni, tratti dalla pratica lavorativa di aziende, studi e professionisti.

 

Il libro propone diversi esempi pratici e casi reali che possono presentarsi nel lavoro con Excel e che potrebbero mettere in difficoltà l’utente. Ad ogni problema proposto si fa seguire la possibile soluzione. Da questa carrellata il lettore potrà trovare spunto per la soluzione dei suoi problemi pratici di ogni giorno.

 

Problemi reali tratti dalla pratica lavorativa di aziende e professionisti. Soluzioni concrete, efficaci e complete per utenti di ogni livello. Trucchi e suggerimenti per ottimizzare e potenziare l’uso di Excel. Tutto ciò che serve e che i manuali “normali” non spiegano. Prefazione di Andrea Rigon, Italy Small Business Portal Manager – Microsoft PMI.
(Dalla quarta di copertina)

Alessandra Salvaggio, è titolare di uno studio di consulenza informatica che si occupa di pubbli-cazioni, formazione e web authoring. Da anni tiene corsi di informatica presso centri di formazione professionale, scuole e aziende. Collabora con riviste di informatica e grafica. Per Edizioni FAG è autrice di manuali di scrittura, formulari e varie guide su MS Office, macro e VBA.
 

 

Flavio Fabbri