Il nuovo diritto d’autore

di di Andrea Sirotti Gaudenzi |

La tutela della proprietà intellettuale nella società dell'informazione

BIBLIOTECH


il nuovo diritto d'autore 2007

Maggioli editore
12 dicembre 2007
Pagine 480
ISBN 9788838740039
Prezzo: 42,00

La tutela della proprietà intellettuale nella società dell’informazione.
Aggiornato con la sentenza della Corte di Giustizia 8 novembre 2007 sul contrassegno S.I.A.E.
Con Cd-Rom per sistema operativo Windows 98 o successivi contenente: Normativa – Giurisprudenza – Formulario – Aggiornamento giuridico on-line.
(LegaleCivile)

Il manuale di taglio operativo, mantenendo inalterata la sua struttura pratica, è aggiornato alle ultime direttive CE riguardanti il diritto di noleggio, il diritto di prestito, la durata di protezione del diritto d’autore ed altri diritti connessi.

Il volume tratta le varie tematiche relative alla tutela del diritto d’autore, dando risalto alle questioni inerenti le nuove tecnologie: editoria elettronica; opere fotografiche e cinematografiche; opere musicali; banche dati e opere multimediali; proprietà intellettuale in rete e misure tecnologiche di protezione.
All’interno dell’opera vi sono ampi riferimenti alle più recenti interpretazioni giurisprudenziali fornite dalle Autorità nazionali e comunitarie, tra cui si segnala la decisione adottata dalla Corte di Giustizia in tema di contrassegno S.I.A.E. (8 novembre 2007).

Il volume è corredato da pratici strumenti di lavoro: formulario, massimario ordinato per argomento e normativa collegata.
Il Cd-Rom allegato contiene le formule riportate nel testo in versione compilabile e stampabile, la normativa nazionale e comunitaria in forma integrale, nonché la giurisprudenza integrale e massimata.
Requisiti hardware e software
Sistema operativo Windows 98 o successivi
Browser Internet
Programma capace di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word) e visualizzare documenti in formato PDF (es. Acrobat Reader).
(Dalla quarta di copertina)

Andrea Sirotti Gaudenzi, avvocato in Cesena autore di numerose pubblicazioni in campo giuridico e nella difficile relazione tra internet e nuovi diritti. Tra le sue ultime pubblicazioni “Trattato pratico del risarcimento del danno”, “I contratti commerciali. Produzione, trasferimento, circolazione, distribuzione e promozione di beni e servizi”.
 

 

 

Flavio Fabbri