Blog!

di di David Kline e di di David Kline |

La rivoluzione dell'informazione in politica, economia e cultura

BIBLIOTECH


Blog!

Sperling & Kupfer, Milano 2006
Pagine 360
ISBN 8820041448
Prezzo 22.00

 

Prefazione di Beppe Grillo

 

Traduzione di Alessio Catania, Andrea Plazzi, Antonella Beccaria

 

Un libro che studia e approfondisce la potenza del blog come mezzo di comunicazione, tramite l’esempio di blogger leggendari: Joe Trippi, ex collaboratore del candidato democratico alla Casa Bianca Howard Dean, primo in assoluto a ricorrere all’uso del blog politico come mezzo di finanziamento e strumento organizzativo di base; Robert Scoble, ex manager di Microsoft, che, con la franchezza dei suoi posting, ha fatto quello che centinaia di milioni di dollari di pubblicità non erano riusciti a fare: umanizzare un’azienda accusata di strapotere monopolistico.

 

Il loro esempio dimostra quanto gli sviluppi futuri del fenomeno possano essere ancora più rivoluzionari di quel che abbiamo visto finora.
(dalla quarta di copertina)

 

David Kline, giornalista, scrittore e consulente finanziario, è l’autore di un volume fondamentale sulla strategia della proprietà intellettuale per le aziende. È stato corrispondente per il “New York Times” e per altri importanti mezzi di informazione. Il suo indirizzo eMail è dkline@well.com e il suo sito internet è http://www.blogrevolt.com/

 

Dan Burstein, esperto di Internet e nanotecnologia,  ha fondato la newyorkese Millennium Technology Ventures Advisors, società d’investimento specializzata in tecnologie innovative, ha fatto parte del consiglio di una delle principali banche private di Wall Street ed è stato consulente di strategia aziendale di multinazionali come la Sony e la Microsoft. Giornalista pluripremiato, cofondatore della Squibnocket Press e autore di sei libri di grande successo sul futuro, con “I segreti del Codice Burstein” è rimasto per mesi in vetta alla classifica dei best-seller del “New York Times“. Il libro, pubblicato in Italia da Sperling & Kupfer, è stato tradotto in diciannove lingue.