Marco Salvadori

di |

Thinktel

WHO IS WHO


General Secretary

Thinktel

  

Tra gli ideatori di ThinkTel, al cui sviluppo ha contribuito attivamente, ne è attualmente il Segretario Generale con responsabilità di supervisione per quanto riguarda gli eventi e la produzione documentale, oltre che seguire le interazioni tra Membri Scintifici.
Il suo contributo riguarda l’analisi dei temi in discussione, lo sviluppo di posizioni in merito e la loro comunicazione pubblica ed editoriale.

  

Ingegnere elettronico, ha ampliato la sua formazione con diversi corsi executive di business & administration. Attualmente collabora con Evidenze e in precedenza ha lavorato per oltre quindici anni per primarie società di consulenza, in contesti internazionali, anche con significativi periodi in Francia, Grecia, Spagna, Turchia e Medio Oriente.

Ha inoltre assunto responsabilità manageriali in Alcatel¿NextiraOne e ha lavorato tra gli altri per il gruppo Telecom Italia, AUNA-ReteVision, Telefonica, KPN, Globalstar, Iridium.

  

Esperto di telecomunicazioni, sia fisse sia mobili, acquisita in numerosi incarichi per start-up o ristrutturazioni, si è occupato di varie tematiche ¿ dallo sviluppo servizi alla gestione clienti, dagli aspetti regolamentari alle architetture e alla gestione delle infrastrutture tecnologiche ¿ maturando solide competenze su tutta la catena del valore del settore.

l’esperienza maturata è peculiare in termini di competenze manageriali e di analisi, avendo spesso operato come ¿shadow manager¿ in posizioni di supporto ai responsabili Marketing, Rete, IT, Operations.

  

Pubblicato in Dailyletter n.555 del 13 giugno 2005