Cisco IronPort: nuove soluzioni per la protezione eMail con tecnologia Data Loss Prevention

di |

COMUNICATO STAMPA


Cisco Italy

Per fronteggiare i cambiamenti nel modo di operare delle aziende imposti dalla collaborazione, dal cloud computing e dalla mobilità, Cisco annuncia nuove soluzioni che integrano perfettamente capacità DLP (Data Loss Prevention) per fornire una protezione completa, accurata e intuitiva ai dati sensibili riguardanti clienti e personale e aiutare le aziende ad aderire alla conformità normativa e a salvaguardare la reputazione del brand.

Contemporaneamente, Cisco introduce funzionalità allo stato dell’arte per il proprio gateway di sicurezza avanzato IronPort che rileva e blocca la trasmissione di dati sensibili via Web e FTP. Per le aziende interessate a valutare la propria esposizione nei confronti delle perdite di dati, Cisco offre anche un nuovo servizio di sicurezza che aiuta a progettare strategie di prevenzione che allineano personale, processi e tecnologie.

Le nuove soluzioni nel dettaglio

Per collaborare in piena tranquillità, le aziende necessitano di efficaci sistemi di sicurezza integrati nelle infrastrutture di rete. Quest’annuncio elimina i rischi di perdita dei dati tipici delle comunicazioni Web ed eMail.

 

Nell’autunno del 2008 Cisco aveva reso noti i risultati di uno studio globale riguardante le perdite di dati, dal quale era emerso come la fuga di informazioni via posta elettronica fosse tra le maggiori preoccupazioni dei responsabili IT: 7 su 10 avevano riferito l’accesso da parte del personale aziendale ad applicazioni e siti Web 2.0 non autorizzati (ad esempio siti e applicazioni di social networking, download di brani musicali e shopping online non controllati), con conseguenti perdite di dati da parte della metà delle aziende coinvolte.