Mobile payments for digital & physical goods

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Juniper Research
Pubblicato: aprile 2010
Pagine: 121
Prezzo: 2031

Il Rapporto di Juniper Research, “Mobile payments for digital & physical goods“, mostra lo stato del mercato dei beni digitali e materiali, accessibili da rete mobile e a pagamento. Due settori particolarmente rilevanti nel marketplace mobile, con cui gli utenti acquistano via cellulare brani, biglietti per spettacoli e gadget, ma anche libri o Dvd, come qualsiasi altra tipologia di beni di consumo sul mercato.

Due le sezioni dedicate ai trend del mobile payment: una al bacino di utenza e dei potenziali clienti del servizio di mPayment, l’altra alle operazioni di billing e al futuro mercato di tali transizioni di denaro entro i prossimi cinque anni. Per entrambi i settori, sia dei beni fisici che di quelli virtuali, è inoltre calcolato il valore totale del GSM, acronimo che sta per Gross Merchandise Sales.

Il Rapporto di Juniper Research, infine, prende in esame quelli che sono i fattori guida per il marketplace dell’mPayment digitale, così come lo sviluppo del settore del trasferimento di denaro via cellulare. Lo studio mostra quindi quelle che possono essere le possibili barriere e le probabili limitazioni alla diffusione di tale business model, come quelle poste dalle autorità regolatorie e dallo scarso livello di familiarità dell’utente con tali modelli di pagamento in rete.