Wind Music Awards 2018, la finale del 12 giugno in diretta su Rai 1 e il 26 giugno un evento speciale

di |

Serata finale dei WMA 2018 su Rai 1 (canale 101 HD di tivùsat) il 12 giugno prossimo. Il 26 giugno, invece, un evento in prima serata dedicato ai momenti più emozionanti della manifestazione, con il racconto dei momenti più salienti e le interviste.

I migliori artisti della musica italiana e internazionale sono tornati sul palco dell’Arena di Verona per la XII edizione dei “Wind Music Awards”.

Anche quest’anno saranno i conduttori Carlo Conti e Vanessa Incontrada a premiare gli artisti italiani più venduti, scaricati e ascoltati della penisola e non solo.

Dopo la prima serata del 5 giugno, grande attesa per la finalissima del 12 giugno, che sarà trasmessa in diretta su Rai 1 (canale 101 HD di tivùsat).

Lunghissima la lineup di cantanti ed artisti che si sono esibiti, si esibiranno e verranno premiati ai Wind Music Awards 2018. Ecco il cast completo: Biagio Antonacci, Baby K, Claudio Baglioni,  Benji & Fede, Capo Plaza, Coez, Cristina D’Avena ft. Noemi, Dark Polo Gang, Elisa, Emma, Ermal Meta, Ernia, Fabri Fibra, Federica ft. La Rua, Francesco Gabbani, Gue Pequeno, Ghali.

E poi ancora,  Giorgia, Il Volo, Izi, J-Ax e Fedez, Jake La Furia, Levante, Madman, Maneskin, Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia, Mostro, Gianna Nannini, Negramaro, Nek,  Nitro, Noyz Narcos, Laura Pausini, Max Pezzali, Francesco Renga, Riki, Rkomi, Sfera Ebbasta, Shade, Lo Stato Sociale, Takagi e Ketra ft. Giusy Ferreri, Tedua e ancora TheGiornalisti, Ultimo, Antonello Venditti e Zucchero.

Come ospiti internazionali, invece, sono stati scelti Mihail, Rita Ora e Alvaro Soler.

Nella serata finale saranno premiati i migliori cantanti italiani, che nell’ultimo anno hanno raggiunto il traguardo delle oltre 25.000 (disco d’oro) e 50.000 (disco di platino), e alle star internazionali più ascoltate in Italia.

Saliranno inoltre sul palco gli artisti protagonisti delle migliori performance live e dei migliori tour, che nell’ultimo anno hanno fatto ballare e cantare gli stadi, le arene e i palazzetti italiani, premiati con il “Premio Live”.

Il 26 giugno, infine, è previsto un terzo appuntamento con i Wind Music Awards 2018, con una serata condotta da Federico Russo e Marica Pellegrinelli, sempre in prima serata su Rai 1, dedicata soprattutto ad artisti che si rivolgono a un pubblico più giovane e che raccoglierà anche alcuni dei momenti più emozionanti delle prime due serate, attraverso un vero e proprio racconto di quello che è successo dietro le quinte dell’Arena di Verona grazie a interviste, dichiarazioni, battute, emozioni degli artisti un attimo prima di salire sul palco

Per conoscere la programmazione tivùsat basta consultare Tivù La Guida per scoprire i prossimi appuntamenti nel palinsesto tv.