Webmarketingfestival.it

di |

E’ la piattaforma online del più importante appuntamento Italiano dedicato al marketing digitale. Giunto alla sua 5° edizione, l’evento attira persone da tutta Italia per una due giorni di full immersion sul digitale, tra innovazione, giornalismo, digital transformation, industry 4.0, professioni digitali, social innovation, sport e musica. L’appuntamento è previsto a Rimini il 23 e 24 giugno al palazzo dei congressi.

Con olte 20 sale tematiche, il format del festival si avvale di numerosi eventi tutti consultabili sul sito www.webmarketingfestival.it. La piattaforma si presenta colorata, dove i colori bianco e rosso ne fanno da padrone.  La facilità di navigazione è davvero elevata per l’internauta che la naviga. Tutte le informazioni sul programma del festival sono contenute nell’area “Programma”, segue la sezione “Informazioni” dove è possibile conoscere tutto riguardo al festival su ‘Come arrivare all’evento’, gli ‘hotel convenzionati’, ‘promozioni degli studenti’ ecc.

La sezione “Iniziative” raggruppa tutte le attività che si svolgeranno all’interno del festival, come la ‘gara per le startup’, il ‘contest per le web series’, i laboratori e gli spazi per la famiglia. Completano la barra di navigazione “Area espositiva” e “Kit Stampa”. Inoltre attraverso il sito è possibile acquistare il pacchetto di ingresso al festival, nell’apposita sezione dedicata agli acquisti.

 

Ovviamente non potevano mancare i collegamenti alle numerosissime pagine social del festival, posizionate in fondo della home page, tutte ben curate con al seguito un numero importante di followers.

Pagine facili da navigare da qualsiasi dispositivo connesso in rete e accessibili da chiunque, accompagnati da materiale fotografico, link e video. L’uso dei colori facilita l’orientamento dei visitatori, grazie ad un linguaggio semplice e diretto.

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo