Droni

Video droni. Un’emozione dipinta di rosso: le rocce di Sedona (Arizona) viste dal drone

di |

Nota nel mondo per la bellezza delle rocce rosse, la comunità di Sedona è situata nel cuore dell’Arizona centrale, 200 km a nord di Phoenix e 50 km a sud di Flagstaff.

Posta ad una altezza sul mare di 1500 metri, Sedona gode di stagioni deliziosamente miti.

La straordinaria bellezza della natura, il clima, l’aria e l’acqua di una purezza cristallina fanno di Sedona la seconda attrazione turistica dell’Arizona in ordine di popolarità.

La ricchezza e diversità culturale di Sedona è una Mecca per artisti, scrittori, imprenditori e, naturalmente, turisti.

Un cenno di Storia, Arte e Cultura

Approfittando dei vantaggi di un clima mite, uomini preistorici fecero incursione nella regione ora nota come la valle Verde.

Alcuni lasciarono i rigori della caccia e del nomadismo per stabilirsi vicino a Oak Creek e coltivare grano, fagioli e zucche.

I primi coloni bianchi arrivarono nel 1876; nel 1902, sebbene ancora di difficile accesso, la zona di Oak Creek ospitava circa venti famiglie.

Fu allora che, su richiesta di T. C. Schnebly, venne aperto un ufficio postale; Schnebly chiamò il nuovo ufficio come sua moglie, Sedona.

Nel 1950, il pittore surrealista Max Ernst fu attratto da Sedona; altri artisti lo seguirono e, nel 1965, il gruppo di artisti di Sedona, comprendente Joe Beeler, Charlie Dye, John Hampton e George Phippen fondarono l’associazione “Cowboy Artists of America”.

Oggi, Sedona è una meta turistica di ricchezza senza pari, e offre una abbondanza di esperienze culturali; numerose gallerie presentano una collezione completa di opere d’arte, dai classici alla pittura e scultura contemporanee.

Sedona ospita gruppi di artigiani e artisti di talento che trovano ispirazione nella bellezza naturale della regione.

Musica, danza, teatro e cinema sono ben rappresentati in numerosi eventi durante tutto l’anno.

Il “Jazz on the Rocks”, e il “Festival Internazionale del Cinema” di Sedona sono eventi di fama internazionale che hanno portato la rivista American Style a scegliere Sedona come la quinta destinazione artistica d’America.

Le principali attrazioni

Grand Canyon

La maggiore attrazione turistica dell’Arizona è a solo due ore e mezza di auto da Sedona.

Questo lo rende una delle più popolari escursioni da un giorno per chi visita la regione da Sedona.

 

Oak Creek Canyon

Rand McNally ha definito questa una delle otto strade più panoramiche in America. L’autostrada 89A serpeggia tra 25 km di canyon, partendo a nord di Uptown Sedona a 1500 metri di altezza e terminando al punto panoramico sulla cima di Mogollon Rim a 2100 metri.

Il canyon offre anche molte possibilità di camminate.

Incrocio di Red Rock/Crescent Moon Ranch

Prendete l’autostrada 89A ovest verso Upper Red Rock Loop Road per raggiungere una delle scene più fotografate degli Stati Uniti.

Red Rock State Park

Si trova su Lower Red Rock Loop Road fuori dall’autostrada 89 A ovest. Fondato come centro per l’educazione ambientale, il parco copre una superficie di 286 acri ed ed è circondato da Rocce Rosse.