Droni

Video Droni. Talmente finta da sembrare vera: Las Vegas vista dal drone

di |

Video di 

Famosa per essere la capitale del divertimento, dello shopping e del gioco d’azzardo, in rivalità con la paragonabile città di Reno, Las Vegas è la città più grande dello stato del Nevada e si trova a circa 435 km a nord-est di Los Angeles.

Quello che viene comunemente chiamato “Las Vegas” è in effetti un insieme di unità amministrative diverse: la città di Las Vegas propriamente detta, la città di North Las Vegas, la città di Henderson e inoltre una vasta area “unincorporated” (cioè non costituita in città ma sotto la diretta gestione della contea), area che include la “Strip“, una lunga strada, per la maggior parte dritta o lievemente curva.

Ai lati di essa sono presenti molti negozi, hotel e casinò.

L’area metropolitana di Las Vegas, che comprende tutta la contea di Clark, è quella a più forte crescita demografica negli Stati Uniti.

Il gioco d’azzardo legalizzato, la disponibilità di alcolici ad ogni ora del giorno e della notte ed una certa scelta in fatto di spettacoli “per adulti” (non la prostituzione che, nella Contea di Clark, è illegale) hanno procurato a Las Vegas il soprannome di “Sin City” (“Città del peccato” o “Città del vizio“), ma l’amministrazione locale e l’ufficio del turismo preferiscono di gran lunga “The Entertainment Capital of the World” (“La Capitale Mondiale dell’Intrattenimento“).

Assieme all’economia, anche l’immagine della città è in forte crescita.

Ne è testimonianza il fatto che, negli ultimi anni, è stata frequentemente scelta come ambientazione per serie televisive e film di grande successo.