Droni

Video Droni. Meraviglie del Messico: La straordinaria foresta di basalto di Huasca de Ocampo vista dal drone

di |

Video di 

Nello Stato di Hidalgo in Messico la storia è tatuata sui Prismi Basaltici, formazioni geometriche di basalto, a forma di colonne allargate, che decorano le pareti dello strapiombo di Santa Marìa Regla.

Bagnate dall’acqua di quattro cascate di un’altezza di 40 metri, seducono per la perfezione delle loro linee, per armonia, per l’equilibrio dei corpi rocciosi e per come, a volte, la natura riesca ad essere così perfetta.

L’origine dei Prismi Basaltici è legata alla storia vulcanica del luogo.

Queste formazioni in realtà derivano da correnti di lava che si raffreddarono rapidamente milioni di anni fa.

Si tratta di un fenomeno geologico nonché di un miracolo naturale che nel 1803 impressionò lo stesso Alexander Von Humboldt, esploratore tedesco che visitò le colonie spagnole in America per descrivere la loro fauna, flora, situazione sociale ed economica.

I disegni a matita che questo viaggiatore realizzò dei Prismi sono esposti attualmente in un museo londinese in Inghilterra.

Il centro vacanziero che circonda questo luogo roccioso offre tutti i tipi di servizi e attrattive, che intrecciano l’esperienza familiare con quella turistica, con gite in barca nella diga di San Antonio, cavalcate, giostre per bambini e vedute panoramiche.

Un’esperienza unica che qui si può godere grazie alle belle riprese di qualità realizzate con un drone da Tarsicio Sañudo Suárez.

La straordinaria foresta di basalto di Huasca de Ocampo vista dal drone