Droni

Video Droni. La Polonia e le sue bellezze viste dal drone

di |

Ecco un bel video realizzato da drone e dedicato alla Polonia e al suo territorio: dalle città ai villaggi, dalle foreste alle colline, dai fiumi ai laghi.

Ecco un bel video realizzato da drone e dedicato alla Polonia. Non alla sua arte o alla sua architettura, alla gastronomia o alle tradizioni, ma al suo territorio: dalle città ai villaggi, dalle foreste alle colline, dai fiumi ai laghi.

Posizionata nel cuore dell’Europa, la Polonia confina con sei Stati e a nord si estende sino alle sponde del Mar Baltico.

Il territorio polacco è costituito in gran parte da una vasta pianura che si estende appunto dal mar Baltico, a nord, fino ai Carpazi, a sud.

La costa del Baltico manca di porti naturali, se si escludono quelli di Danzica e Stettino (ambedue teatro delle sommosse che hanno portato la Polonia fuori dal regime comunista).

La regione a nord-est del Paese, chiamata la Terra dei laghi della Masuria, è scarsamente popolata e manca di risorse per l’agricoltura e l’industria.

A sud ed a ovest della Terra dei laghi della Masuria si estende una vasta regione pianeggiante che corre fino ai Sudeti (a sud-ovest) al confine con la Repubblica Ceca e la Slovacchia e fino ai Carpazi al confine con la Repubblica Ceca, la Slovacchia e l’Ucraina (a sud-est).

Un bellissimo video prodotto da www.soaringbadgerproductions.com, società specializzata nella realizzazione di filmati da droni.