Droni

Video Droni. Il Castello di Fontainebleau visto dal drone

di |

Video di 

Se avete esplorato e visitato ogni angolo di Parigi, potreste pensare di partire alla scoperta dei sui dintorni.

A soli 60 km dalla capitale francese e dal 1981 alla lista del patrimonio dell’umanità UNESCO, c’è il Castello di Fontainebleau che potrebbe fare al vostro caso.

Immerso in una splendida foresta, il castello è stato il luogo preferito dalla corona francese per secoli. Elegante e ricco di storia, proprio qui è nato il famoso stile decorativo “scuola di Fontainebleau”.

Il castello di Fontainebleau è la meta ideale per una gita fuori porta durante il vostro soggiorno a Parigi, a soli 60 km a sud della città, sul percorso che conduce ai castelli della Loira e alle regioni della Champagne e della Borgogna

Sulle orme dei grandi sovrani di Francia…

Questa residenza, le cui prime menzioni risalgono al XII secolo, ha ospitato infatti  tutti i più grandi sovrani di Francia come François I, Enrico IV e Napoleone che lo hanno ingrandito e abbellito nel corso dei secoli.

Il castello è immerso in 30 ettari di giardini, prolungati da un parco di 80 ettari, nel cuore di una foresta che costituiva il territorio di caccia di questa antica proprietà reale.

La foresta di Fontainebleau offre una grande diversità di paesaggi: monti, gole, rocce, pianure…

La flora e la fauna sono di una ricchezza eccezionali e le attività da fare numerose: passeggiate, equitazione, scalate, ecc.

Il paese di Fontainebleau, nato intorno al castello e nel cuore della foresta, si è sviluppato a contatto con i re di Francia e la loro corte che ne hanno influenzato la forma urbanistica e architettonica.

Diversamente dalla gran parte delle città francesi, infatti, le case non sono state costruite intorno ad una chiesa, ma ai piedi di un castello.

Oggi, il turismo, la cultura, l’insegnamento e le attività sportive (numerose manifestazioni equestri) fanno di Fontainebleau una destinazione ricercata.

Tutte le visite sono guidate e possono essere programmate in numerose occasioni, come seminari o congressi, grazie alle ottime capacità ricettive dei suoi alberghi e dei suoi ristoranti. Inoltre, nelle prestigiose sale o nei giardini del castello possono essere organizzate delle giornate o delle serate con cena di gala che faranno rivivere ai vostri ospiti la vita di corte del tempo dei re e degli imperatori!