Libri

Vendere su ebay

di |

Guida per le micro, piccole e medie imprese

Di Laura Sargentini

Hoepli editore

Data di pubblicazione: ottobre 2017

ISBN: 9788820377571

Pagine: 320

Prezzo: € 24,90

Scritta con un linguaggio semplice, adatto anche a chi non conosce eBay e il mondo del marketing, questa guida ripercorre la storia di eBay e del commercio elettronico, e fornisce un’analisi delle prospettive e dei trend dello shopping online. Ampio spazio è dato alla descrizione dei metodi e dei settaggi più efficaci per realizzare, gestire e promuovere un Negozio eBay. Ricco di accorgimenti, trucchi e approfondimenti lato SEO, questo volume insegna a utilizzare al meglio tutti i tool messi a disposizione dalla piattaforma.

Esempi significativi, casi di successo e contenuti extra, fruibili anche tramite QR-code (nella versione cartacea), fanno da corollario alle istruzioni tecniche. Sono infine descritte le novità in arrivo su eBay: dalla gestione migliorata del data entry di massa alla realtà virtuale (VR), mentre l’appendice Path riassume i percorsi di clic alle pagine più utilizzate, per una gestione ottimizzata dell’account.

Laura Sargentini è registrata su eBay dal 2001 ed è assistente alle compravendite. Svolge attività di Web Project Management per le aziende che vogliono vendere online in tutto il mondo.