Ormai siamo arrivati alla violenza bella e buona contro i sindaci che approvano nuovi impianti 5G. Questa la deriva raggiunta dall’ondata di proteste che ormai da anni tenta di ostacolare lo sviluppo del nuovo standard mobile nel nostro paese.
Uncem è vicina al sindaco Maurizio Zanuso, di Saltrio, un comune della provincia di Varese, aggredito al termine della festa degli Alpini al Colle San Giorgio. L’aggressione è avvenuta da parte di un residente contrario all’installazione dell’antenna 5G. E per questo ha preso a pugni il Sindaco.
“Un fatto gravissimo, che non si commenta. Siamo vicini al Sindaco e il fatto incommentabile ci dice che i Sindaci ancora una volta sono presi di mira per ogni questione, ogni cosa. Aggredire un Sindaco perché si è contrari a una antenna è gravissimo. Confidiamo Maurizio si riprenda presto. Siamo con lui”, spiega il Presidente Uncem Marco Bussone.
La speranza è inoltre che le autorità prendano seri provvedimenti, perché essere ostaggi di frange di popolazione ideologicamente contrarie al progresso è un lusso che il nostro paese non può permettersi se vuole restare competitivo e al passo con i tempi.