Il questionario

UNC: ecco il test online sui contatori elettronici

di |

E' online il questionario “Il consumatore italiano ed i contatori intelligenti–siamo dei consumatori smart?”, nell'ambito del progetto europeo USMARTCONSUMER, al quale partecipa l’Unione Nazionale Consumatori con la società AISFOR.

“Siamo consumatori di energia intelligenti?”. E’ questa la domanda a cui vogliamo rispondere con il questionario “Il consumatore italiano ed i contatori intelligenti–siamo dei consumatori smart?”, nell’ambito del progetto europeo “USmartConsumer” al quale partecipa l’Unione Nazionale Consumatori con la società AISFOR.

“USMARTCONSUMER -spiega Marco Vignola, esperto del settore energia dell’Unione Nazionale Consumatori, che segue per l’associazione il progetto – mira ad aumentare la consapevolezza dei consumatori sui consumi energetici e rendere il contatore elettronico uno strumento efficiente per il risparmio energetico; è fondamentale, però, capire quanto ne sanno gli italiani sul tema – continua Vignola – e, per farlo, l’Unc ha predisposto assieme ad AISFOR coordinatrice del progetto per l’Italia, il questionario che trovate online a questo link.

“Bastano pochi minuti per compilarlo – conclude l’esperto – i risultati serviranno per la realizzazione di un report comparativo tra tutti i Paesi europei coinvolti nel progetto, grazie al quale sarà più facile promuovere l’efficiente utilizzo dei contatori intelligenti, migliorare il numero e la qualità dei servizi offerti e, di conseguenza, ridurre i consumi energetici domestici a vantaggio dell’ambiente e della spesa familiare. Non vi resta che partecipare!”.

Per maggiori informazioni, scrivete a info@aisfor.it, visitare la pagina internet http://www.usmartconsumer.eu/ e consultare Facebook.