ACQUA

Un ospedale ecosostenibile: è quello di Perugia

di |

Inaugurata al S. Maria della Misericordia la prima fontanella di acqua pubblica collegata all'acquedotto cittadino.

Entrata in funzione ieri all’ospedale S.Maria della Misericordia, a Perugia, la prima fontanella di acqua pubblica collegata all’acquedotto cittadino, un servizio fornito da Umbra Acque.

All’inaugurazione – al piano 0 blocco L-M (nei pressi della sala d’attesa della struttura complessa di Gastroenterologia) – ha partecipato, in qualità di madrina, la vicepresidente della Regione Umbria, Carla Casciari.  ‘Si tratta – ha detto –  di un elemento qualificante per una struttura sanitaria pubblica a conferma dell’impegno collettivo a mettere il cittadino al centro, sia nelle prestazioni sanitarie sia quando usufruisce di servizi che caratterizzano la umanizzazione nella sanità pubblica’.

Un altro tassello importante per il progetto di ospedale ecosostenibile’, ha commentato il direttore generale dell’azienda ospedaliera, Walter Orlandi. ‘Abbiamo iniziato da anni la raccolta differenziata dei rifiuti con risultati di anno in anno in crescita – ha aggiunto – a conferma dell’attenzione che è stata riservata all’inquinamento dell’ambiente. L’acqua erogata a un costo assai contenuto, permetterà un notevole risparmio di plastica’.